COIR DELLE FOTER INIZIATIVA ANTICRISI PER IL PERSONALE #

04.09.2014 23:58

COIR delle FORZE OPERATIVE TERRESTRI, al fine di sostenere il personale afflitto dal blocco degli stipendi, propongono  in maniera creativa un progetto anticrisi  sulla falsa riga dei GRUPPI D'ACQUISTO SOLIDALI (G.A.S.), propongono i  COMITATI DI SOLIDARIETA' OPERATIVA, attraverso accordi con i produttori si potrebbero vendere i prodotti alimentari e non , all'interno delle strutture militari, in questa maniera il consumatore risparmia circa il 30% sull'acquisto del prodotto. Ci auguriamo che tale proposta creativa, non venga stoppata da noiosi ed improduttive azioni legate alla burocrazia.

Link collegato:

 

Indietro

COSA SONO I GRUPPI D'ACQUISTO SOLIDALE ?

Gruppo d'acquisto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il gruppo d'acquisto è un insieme di consumatori che compera un determinato tipo di merce (solitamente alimenti, ma non solo) direttamente dal produttore senza passare per vie intermedie, come negozi o grossisti che fanno lievitare il prezzo finale del prodotto.

Solitamente, durante la prima riunione di un nuovo gruppo d'acquisto, ogni partecipante porta alcuni prodotti da far provare agli altri acquirenti, e se la merce di un determinato proponente è di gradimento generale, questa persona diventa la responsabile per quel particolare tipo di merce, occupandosi degli ordini e della raccolta deisoldi.

In questo modo si ottengono prodotti genuini a prezzi contenuti in quanto dal produttore la merce arriva direttamente al consumatore e si favoriscono le attività dei piccoli agricoltori e allevatori, che spesso attuano coltivazioni biologiche, destinati in caso contrario a soccombere alle grandi aziende. Un particolare gruppo d'acquisto è il gruppo di acquisto solidale in cui gli elementi di responsabilità e etica degli acquisti sono prevalenti rispetto al risparmio economico.

Contatti

Girolamo Foti
.

Blog

  • 29.06.2016 22:09

    Registrati nella mia pagina pubblica di facebook

    Ho raggiunto il limite di amicizie su questo profilo, invito tutti gli amici a cliccare e promuovere la mia pagina pubblica per consentirmi di continuare la mia azione mediatica in difesa degli "ultimi" ecco la pagina -https://www.facebook.com/fotigir/?fref=ts 

Tutti gli articoli

Oggetti: 1 - 1 di 1

© 2014 Tutti i diritti riservati, dell'Associazione Libera Rappresentanza vietata ogni riproduzione non autorizzata.

Crea un sito web gratisWebnode