LA REPUBBLICA DELLE BANANE #

28.08.2014 12:56

LA REPUBBLICA DELLE BANANE #

 

 

Il 27 agosto 2014 nel corso di una manifestazione indetta dal Sindacato autonomo di Polizia il “SAP”, in piazza del popolo a Roma, io c'er'o.

Ero presente a titolo personale, in qualità di delegato nazionale del CO.CE.R INTERFORZE della Sezione Esercito, ho sentito la necessità morale di portare in piazza la voce dei 48 mila colleghi che mi onoro di rappresentare, tutti noi siamo vittime del blocco degli stipendi, che ha trascinato la nostra categoria alle soglie della povertà.

E' allucinante che nel 2014 in questo Paese siamo una delle poche democrazie al Mondo – se non l'unica- che bloccano i contratti al pubblico impiego, non solo nel nostro Parlamento non possiamo eleggere direttamente i deputati, non per ultimo ai cittadini con le stellette nel 2014 viene limitata la l'adesione ai sindacati oppure all'associazionismo di categoria.

Mi rivolgo all'attuale Presidente della Repubblica l'On. Giorgio Napolitano, invintandolo a tener conto che viviamo in un epoca dove vengono violati senza pudore, i principi democratici della nostra Costituzione, scritta con il sangue versato dai partigiani.

Nel frattempo il popolo italiano soffre, “LA CASTA DEI NOMINATI”, gode dei privilegi stipendiali, pensionistici e benefit della politica.

EVVIVA L'ITALIA !!!

 

Roma 28 Agosto 2014

 

Girolamo Foti

(Delegato Nazionale del CO.CE.R INTERFORZE SEZ. ESERCITO X° e XI° MANDATO)