LE PROPOSTE AVANZATE PER LA 2938 QUANDO C'ERA IL SOTTO IMPIEGO ,,ECCO CHI CI METTEVA LA FACCIA

28.08.2014 19:51

COMUNICATO INFORMATIVO
 

Ai sensi dell’articolo 21 della costituzione italiana

 

CO.CE.R  ESERCITO

 

LA CATEGORIA “C” DEL COCER ESERCITO E’ STATA INTERPELLATA DALL’AUTORITA’ AFFIANCATA SULLE MODIFICHE DA APPORTARE ALLA PUBBLICAZIONE 2938 "NORME PER LA VITA ED IL SERVIZIO INTERNO DI CASERMA". 
 

INFORMIAMO 
 

TUTTO IL  PERSONALE APPARTENENTE AL RUOLO GRADUATI E VOLONTARI IN FERMA BREVE E PREFISSATA DI QUANTO SEGUE :  LA CATEGORIA “C” DEL COCER E’ STATA INTERPELLATA PER CHIEDERE ALL’AUTORITA’ AFFIANCATA DELLE MODIFICHE DA APPORTARE ALLA PUBBLICAZIONE 2938.

 

LE NOSTRE PROPOSTE

 

Oggetto: proposte di modifica della Categoria “C”  alla 2938.
 

^^^^^^^^^
Rif- let. Prot. n. 64 Cod.id TERM 3 Ind. Cl. 1-10.5/3 del 11/01/2011
^^^^^^^^^

Tenuto conto             degli articoli 627 e successivi del nuovo T.U. sull’ordinamento militare decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66 ("Codice dell'ordinamento militare") e del decreto del Presidente della Repubblica del 15 marzo 2010, n. 90; 

Tenuto conto             della circolare Prot.n.M_DG MIL III 7^ 4^10538261 data Roma, 15 dicembre 2010 che chiarisce la nascita “ope legis” della categoria Graduati;

si ritiene che sulla circolare in oggetto si debbano apportare le seguenti
modifiche:
 

1.      Sostituire all’interno della circolare la parola VSP con Graduati.
 

2.      Il personale Graduato partecipa, sulla base del grado posseduto, della specializzazione di appartenenza  e dell’incarico, al servizio di Graduato di giornata (in sostituzione del C.le di giornata/ Sottufficiale di giornata) e di servizio al Reparto; Graduato in carica speciale; Capo muta/posto e Comandante della Guardia; Ufficiale di Picchetto ma solo per il personale che riveste il  grado di C.le Magg. Capo Scelto, escludendolo dagli altri servizi armati (guardia, graduato in carica speciale ecc.).
 

3.      Il servizio di Caporale/Sottufficiale di giornata va sostituito con Graduato di giornata e segue la stessa disciplina del servizio dell'Ufficiale di  e del Sottufficiale di servizio al Reparto.
 

4.      Abolire il servizio di piantone negli alloggi della categoria Graduati.
 

5.      Inserire nel turno di comandante della guardia presso le polveriere e distaccamenti/depositi munizioni il personale dei Graduati con il grado di C.le Magg. Capo Scelto escludendolo dal servizio di capo posto all’interno delle stesse.

6.      Il personale di Truppa si occupa dei restanti servizi necessari alla funzionalità dell’installazione militare, ove le consistenze organiche lo permettano, quest’ultimi, si inseriscono nei servizi dei Graduati, al fine di sopperire alle esigenze organiche e funzionali del Reparto, sulla base del grado posseduto, della specializzazione di appartenenza  e dell’incarico.

7.      Sancire definitivamente che l’inizio delle attività dei VFB/VFP4, al rientro dal pernotto, coincide con l’orario di servizio del personale in servizio permanente. 
 

MITTENTE:

Co.Ce.R  Esercito : Via XX SETTEMBRE (ROMA)

Il presente comunicato informativo ai sensi dell'Articolo 21 della costituzione e stato sottoscritto a titolo personale da:

CMCS SCICCHITANO FILIPPO
CMCS  BITTI LEONARDO   
CMCS FOTI GIROLAMO

P.S. Preghiera di pubblicazione/massima diffusione al personale.